Spedizione e resi

Opzioni di consegna

L'ammontare esatto del costo di spedizione dipende dalla destinazione e dalla modalità di spedizione scelta. Esso viene sempre indicato separatamente nel carrello. Non ci saranno sorprese una voltaconcluso l'ordine.In generale, puoi scegliere tra la modalità di spedizione economica (ma meno rapida e senza garanzia sulla esatta data di consegna) e la modalità di spedizione rapida (più costosa, ma con arrivo garantito entro la data indicata).

Standard Home Delivery Entro 4 giorni lavorativi - Gratuita

Facciamo ricorso a un trasportatore professionale per consegnare la vostra ordine il più vicino al giorno richiesto. Se il destinatario è assente, il trasportatore lascia una nota nella cassetta postale o tenta di consegnare dal vicino. Per maggiori informazioni, vi preghiamo di leggere le nostre istruzioni per la spedizione. Raccomandiamo una consegna ad un indirizzo professionale, visto che una firma è d’obbligo. I tempi di spedizione sono indicativi e decorrono dall’accettazione del relativo ordine, che interviene entro 48 ore dalla ricezione dello stesso da parte di Samsonite.

Express home delivery Entro 2 giorni lavorativi - €10,00

Scegli la consegna express se desideri una consegna veloce. Le spedizioni express sono trattate con priorità dal nostro customer service e dallo spedizioniere. Utilizzala per spedizioni urgenti.

CLICK&COLLECT: PRENOTA ON LINE - ACQUISTA IN NEGOZIO Disponibile entro 4 giorni lavorativi - Gratuita

Su Samsonite.it puoi scegliere se prenotare on line una o più valigie e poi decidere se acquistare il tutto in un negozio tra quelli che prestano il servizio. Il servizio è gratuito.

Come funziona?

Se desideri utilizzare questo servizio, ti invitiamo a seguire questi passaggi:

  1. Scegli il tuo prodotto

    Scegli il prodotto o i prodotti Samsonite che preferisci (per il servizio di CLICK&COLLECT possono essere selezionati fino a 3 prodotti).

  2. Scegli il tuo negozio

    Puoi scegliere l'opzione CLICK&COLLECT nella pagina dedicata al prodotto o tra le modalità di spedizione durante la procedura di checkout. Ti verrà chiesto di scegliere un negozio presso cui trovare il prodotto prenotato (solo alcuni negozi offrono questo servizio).

    Attenzione: non viene richiesto nessun pagamento on line. Il pagamento avverrà in negozio al momento dell'acquisto.

  3. Ricevi una email di conferma che il tuo prodotto è disponibile presso il negozio selezionato

    Ti invieremo una comunicazione via email quando il tuo prodotto sarà arrivato in negozio. Il tuo prodotto rimarra riservato a tuo nome presso il negozio per 14 giorni a partire dalla spedizione della comunicazione via email. Decorsi i 14 giorni, la prenotazione si intenderà revocata.

  4. Acquista in negozio

    Stampa l'email di conferma e portala con te in negozio. Il pagamento verrà effettuato in negozio se deciderai di acquistare il prodotto.

Restrizioni di spedizione - luogo di consegna

  • Gli indirizzi postali “c/o” e gli indirizzi militari APO non sono ammessi.
  • Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività.
  • I prodotti venduti tramite il Sito (www.samsonite.it) vengono consegnati unicamente in Italia, con esclusione delle isole minori. Più precisamente, con riferimento alle isole, i prodotti vengono consegnati unicamente sull’isola di Sicilia, con esclusione degli arcipelaghi e delle isole minori (come, ad esempio, le Egadi, le Eolie, Ustica, Pantelleria, ecc.), sull’isola di Sardegna, con esclusione delle isole minori (come, ad esempio, Caprera e la Maddalena).

Consegna

Le spedizioni sono effettuate solo a mezzo corriere. È richiesta sempre una firma alla consegna. È facoltà dell’Utente accettare che una consegna sia firmata da una persona diversa dall’Utente, posto che tale persona sia presente all’indirizzo fornito e che abbia compiuto i 18 anni di età. Qualora nessuno fosse presente al momento della consegna, sarà chiesto all’Utente di contattare il corriere incaricato.

Cancellazione dell'ordine on line

Per annullare un ordine è sufficiente farne espressa richiesta al servizio clienti inviando una e-mail all’indirizzo: customer.care@samsonite.com.

Una volta che l'ordine è stato confermato non possiamo garantirLe di riuscire a bloccare la spedizione.In tal caso, dovrà rifiutarsidi ritirare il prodotto al momento della consegna, specificando le ragioni sulla relativa bolla. Le faremo avere un rimborso pari al costo di acquisto, una volta che l'articolo rientrerà nel magazzino.

Qualora, invece, sia possibile bloccare la spedizione, vedrà la conferma della cancellazione dell’ordine nella pagina "Il tuo Account" nella sezione "Cronologia dell'ordine".

Per favore consulti la sezione "Diritto di recesso e condizioni di cambio merce" per informazioni più dettagliate.

Diritto di recesso

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senzaspecificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i prodotto/i al medesimo consumatore o ad un terzo dallo stesso designato.
Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore, o un terzo dallo stesso designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Il diritto di recesso è escluso relativamente agli articoli personalizzati.

La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso- Più precisamente, il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’articolo 57, comma 2, del Codice del consumo.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:

  1. Inviare una comunicazione scritta a Samsonite S.p.A., mediante una delle seguenti modalità: (i) posta elettronica all’indirizzo customer.care@samsonite.com; (ii) lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo via Molino dell’Olio n. 33, 21050, Saltrio (VA). La comunicazione deve contenere una dichiarazioneesplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine. A tale fine può essere utilizzato l’apposito modulo debitamente compilato, o seguire la procedura on line, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza del suindicato termine di 14 (quattordici) giorni.
  2. Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, Samsonite comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti; in particolare, la Società invierà, via e-mail, una etichetta contenente tutti i dati necessari a garantire una corretta spedizione (i dati dell’Utente, l’indirizzo di consegna, i dati identificativi del corriere ed il numero di telefono del medesimo corriere per concordare il ritiro del prodotto presso l’Utente, ecc.). Samsonite si farà carico dei costi inerenti alla spedizione del prodotto .
  3. Imballare il Prodotto (possibilmente con l’imballaggio originale, le etichette autentiche, gli accessori, le istruzioni per l’uso ed i fogli di garanzia). L’utilizzo dell’imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto. Stampare l’etichetta inviata da Samsonite e applicarla con nastro adesivo al(ai) pacchetto(i);
  4. Spedire il prodotto entro 14 (quattordici ) giorni dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna (ossia, l’e-mail con l’etichetta);
  5. Samsonite provvederà al rimborso di tutte le somme versate dal Consumatore, compresi i costi di consegna, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione relativa alla volontà di recedere dal Contratto, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Utente, incompleta o danneggiata. In tal caso, Samsonite informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso. Qualora al momento dell’acquisto il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso da quello meno costoso, Samsonite si riserva il diritto di rimborsare solo il corrispettivo previsto per tale ultimo tipo di consegna. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il medesimo consumatore abbia convenuto altrimenti. In ogni caso, il consumatore non sostiene alcun costo in ragione del rimborso.

La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.

Prodotti difettosi o spedizioni errate

Alla consegna, l’Utente è tenuto a controllare che l’imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all’ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l’errore.

L’Utente è tenuto a comunicare a Samsonite il relativo problema, inviando un'e-mail all'indirizzo: customer.care@samsonite.com; per eventuale assistenza al numero +39 0230 578 193. Orario : 8 am – 6 pm GMT+1 / lunedì – venerdì. Inoltre, il servizio consumatori di Samsonite è contattabile all'indirizzo di posta elettronica info.italy@samsonite.com o, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, al numero di telefono +39 0332 275 811.

Samsonite sosterrà tutti i costi di spedizione relativi alla restituzione dei prodotti non accettati.

In ogni caso, si applica la garanzia legale di conformità e, laddove prevista, la garanzia convenzionale offerta da Samsonite per alcuni specifici prodotti. Per maggior informazioni, si prega di consultare con attenzione le relative pagine del presente sito internet.