3 fantastiche idee per le tue vacanze di Pasqua in famiglia

Adesso che la primavera è finalmente arrivata e le giornate si fanno più lunghe, abbiamo tutti bisogno di una lunga e meritata vacanza di Pasqua! È il momento giusto per evadere dalla routine giornaliera e pianificare un viaggio con tutta la famiglia. Quando viaggi coi tuoi bambini, non è sempre facile capire quale possa essere la destinazione più adatta. Devi scegliere tra una vacanza tranquilla o all'avventura, pensare ai servizi che il tuo alloggio mette a disposizione per i clienti e pianificare attività da fare tutti insieme. Un'altra sfida sono i bagagli! Quando viaggi con la tua famiglia il momento della preparazione dei bagagli necessita di un po' più di organizzazione. Ma non aver paura: vogliamo proporti delle vacanze che si coniugano perfettamente con i tuoi bisogni e quelli della tua famiglia. Ecco qui 3 opzioni che dovresti considerare!

Easter Market

1. Mercatini di Pasqua

In alcune città europee puoi visitare dei meravigliosi Mercatini di Pasqua. Aspettati artigiani, piccole bancarelle di legno colorate, musica locale e tanti prodotti tipici. Ma cosa viene offerto ai tuoi figli? I bambini amano viaggiare con la fantasia e molti mercatini di pasqua offrono la possibilità di esprimere tutta la loro creatività. L'8 di aprile, al Weiz Easter Market in Austria, tutti i bambini possono fare lavoretti pasquali, farsi pitturare il viso e partecipare a lezioni di teatro. A Vienna troverai delle uova alte come gli esseri umani, un particolare che i tuoi bambini troverebbero davvero impressionante. Ma sai cosa c'è di ancora più divertente? La caccia all'uovo naturalmente! La domenica di Pasqua, all'Open Air Museum di Salisburgo, ci sarà una caccia all'uovo speciale per tutti i bambini.

Quando visiti un mercatino di Pasqua può capitare di camminare molto a lungo, per questa ragione il tuo bambino ha bisogno di uno zaino confortevole. Il nostro zaino Disney Ultimate 2.0 è la miglior scelta per più piccoli, perché possiede spallacci ergonomici e un'imbottitura extra. La scelta più giusta per visitare la città!

Disney Ultimate 2.0

Mickey Letters

Easter Market

2. Resort all-inclusive

Dopo i lunghi mesi invernali, molte persone sognano destinazioni soleggiate. Un resort all-inclusive rimarrà sempre l'opzione migliore per chi cerca divertimento per tutte le età! Questi hotel soddisfano appieno le esigenze delle famiglie, offrendo un servizio di animazione per grandi e piccini. Cosa c'è di più divertente per i bambini di giocare in piscina o di partecipare a divertenti attività come pitturare o ballare? Come genitore non dovrai più preccuparti che a tuo figlio non piaccia il cibo: il ristorante propone un menù variegato e il buffet offre varie opzioni di piatti freschi e gustosi.

Quale bagaglio è il migliore per le formule all-inclusive? Per il tuo bimbo più piccolo (dai 3 ai 6 anni), la nostra valigia Dream Rider è la compagna di viaggio ideale. Potrà cavalcarla lungo tutto l'aeroporto e questo significa che non avrai più bisogno di portare tuo figlio in braccio ovunque andrai. Doppia vittoria!

Per i tuoi figli più grandi potresti considerare la nostra Disney Ultimate 2.0 Iron Man (dai 7 ai 12 anni) o la Disney Ultimate 2.0 Minnie Neon. Queste valigie rigide sono l'ideale per chi viaggia in aereo: sono solide, ben organizzate internamente e non passano di certo inosservate sul nastro trasportatore!

3. Una sciata di fine stagione

A late-season ski trip

Sciare potrebbe essere divertente, ma richiede molta organizzazione quando si va in famiglia. Se tieni in considerazione i seguenti consigli, la tua vacanza filerà liscia come l'olio.

Allenati, allenati e allenati

Non c'è neanche bisogno di dirlo: non si deve mai mandare il proprio figlio sulle piste senza che si sia allenato a sufficienza. Portate i vostri bimbi in un centro sciistico al coperto, prenotate alcune lezioni con gli istruttoi e lasciateli abituare agli sci. La maggior parte dei centri sciistici al coperto offre lezioni per bambini di tutte le età.

Applica le regole

Prima di recarti sulle piste, dovresti creare una lista di regole da far rispettare ai tuoi figli. Devono stare insieme tutto il tempo, evitare atti eroici e tenere sempre gli occhi aperti sui loro amici, fratelli e sorelle. Scegli anche delle piste larghe e affollate e lascia che tuo figlio provi gli sci vicino a te, in modo da poter intervenire nel caso ce ne fosse bisogno.

Prendi l'auto al posto dell'aereo

Quando i bambini hanno compiuto i due anni d'età, viaggiare in aereo può diventare costoso. Andare in settimana bianca in auto ti permette non solo di risparmiare molti soldi, ma anche di portare tutta l'attrezzatura di cui hai bisogno. Inoltre, puoi portare tutti i giocattoli che vuoi per tenere i bambini occupati durante il viaggio.

Porta sempre qualcosa in più

Quando ti rechi sulle piste, porta sempre con te qualcosa in più del necessario. Come ad esempio un paio di guanti, così lascerai che i bambini si divertano a lanciarsi palle di neve. Un'altra scelta che potresti prendere in considerazione è di portare le caramelle in pista. Perché? Imparare a sciare richiede tanta pazienza e i tuoi figli potrebbero disinteressarsi in fretta. Intrattienili con un dolcetto! Qual è il miglior zaino per i tuoi bambini? Il nostro Happy Sammies Alpaca e Riccio! Questi zaini sono piccoli e compatti e rallegreranno i vostri figli ovunque vi troverete.

Happy Sammies