Samsonite & Van Gogh Museum

Samsonite & Van Gogh Museum

Ispirata alla celeberrima opera “Ramo di mandorlo in fiore” di Vincent van Gogh, uno dei più famosi e influenti artisti di tutti i tempi, la nuova Edizione Limitata di Samsonite cattura alla perfezione l’essenza del dipinto in un’esclusiva collezione di valigie e zaini.

La collezione reinterpreta tre delle linee più leggere di Samsonite aggiungendovi tutta la freschezza di uno dei più importanti e riconosciuti capolavori di Vincent van Gogh. Il “Ramo di mandorlo in fiore” copre interamente l’interno e l’esterno delle valigie rigide della linea Lite-Shock. Abbinamento perfetto anche con la linea morbida Uplite, dove i dettagli del bellissimo dipinto sono ripresi sui manici, nelle parti espandibili e sulla fodera interna. L’elegante zaino Skyler completa la collezione con un romantico ricamo floreale.

Shop now

Van Gogh

Vincent van Gogh (1853 - 1890)
ALMOND BLOSSOM
Saint-Rémy-de-Provence, February 1890
oil on canvas, 73.3 x 92.4 cm
Van Gogh Museum, Amsterdam
(Vincent van Gogh Foundation)

Vincent van Gogh (1853 - 1890)
SELF-PORTRAIT WITH GREY FELT HAT
Paris, September - October 1887
oil on canvas, 44.5 x 37.2 cm
Van Gogh Museum, Amsterdam
(Vincent van Gogh Foundation)

Vincent Van Gogh

Ancora oggi Vincent van Gogh resta uno degli artisti più influenti e apprezzati del mondo grazie alle sue opere che continuano a cambiare ed ispirare il modo in cui le persone percepiscono l’arte e la bellezza.

L’immaginario giapponese e l’arte impressionista hanno fortemente influenzato il percorso artistico di van Gogh, come emerge anche dal dipinto “Ramo di mandorlo in fiore” (1890), l’opera che ha fatto da musa all’Edizione Limitata di Samsonite in collaborazione con il Van Gogh Museum. Dalle antiche stampe giapponesi, van Gogh ha preso in prestito i contorni audaci e la posizione dell’albero all’interno del piano pittorico. I grandi rami fioriti a contrasto con l’azzurro intenso del cielo erano uno dei soggetti preferiti di van Gogh. I mandorli fioriscono all’inizio della primavera, diventando il simbolo di una nuova vita che sboccia.

SCOPRI DI PIÙ SUL VAN GOGH MUSEUM

®Van Gogh Museum, © VGME B.V