Garanzia

Garanzia legale di conformità

I prodotti Samsonite sono rigorosamente collaudati per garantire che gli articoli da viaggio a cui avete dato la vostra fiducia rispondano agli standard qualitativi più severi. Di conseguenza, se si verifica un problema con questo prodotto Samsonite (il ""Prodotto"") e se il problema è causato da difetti di fabbricazione, nel materiale e nella lavorazione, Samsonite, a sua discrezione, riparerà o sostituirà il Prodotto in conformità con i termini e le condizioni di garanzia dichiarate qui. La garanzia qui descritta si applica solo al primo acquirente o destinatario del regalo. La durata della garanzia è indicata sulla scheda di garanzia all'interno del Prodotto e/o nell'elenco delle caratteristiche del Prodotto sul nostro sito internet.

Componenti e collegamenti elettrici ed elettronici, cavi, adattatori e batterie sono esclusi dalla garanzia. Le garanzie qui descritte coprono unicamente i difetti di fabbricazione e non contemplano i danni causati da uso improprio o irragionevole, negligenza, incidenti, abrasioni, esposizione a temperature estreme, solventi, acidi, acqua, normale usura o gestione impropria del vettore (ad esempio, da parte delle compagnie aeree); sono esclusi i danni estetici come graffi, ammaccature, macchie, cambiamenti di colore o altri cambiamenti non funzionali nell'aspetto del Prodotto. Se il suo Prodotto si danneggia durante il trasporto, presenti un reclamo al vettore nel luogo d'arrivo, se possibile prima dello sdoganamento.

Mentre la manutenzione o le riparazioni non in garanzia sul prodotto possono essere eseguite da qualsiasi azienda, Samsonite richiede che venga utilizzato solo un centro di assistenza Samsonite approvato (""Service Center"") per le riparazioni in garanzia. Manutenzioni o interventi di riparazione impropri o eseguiti non correttamente da soggetti diversi dai Service Center fanno venire meno il diritto di usufruire della presente garanzia. Per localizzare i nostri Service Center nel mondo cliccare qui. Non inviare i Prodotti direttamente a Samsonite, ciò non farà che ritardare la riparazione. La presente garanzia è globale e il vostro Prodotto può essere riparato presso qualsiasi Service Center nel mondo. Tuttavia, sono a vostro carico i costi di invio del Prodotto a un Service Center, inclusivi di - ma non limitati a - costi di imballaggio, spedizione e tasse applicabili.

Per godere del servizio di garanzia presso un Service Center si dovrà esibire il certificato di garanzia debitamente compilato o l'originale della ricevuta d'acquisto, della fattura o dello scontrino fiscale. Spetta al Service Center determinare se il problema sia coperto o meno dalla garanzia Samsonite. In caso affermativo, vi sarà comunicato se il Prodotto sia da riparare o da sostituire. I costi di detti interventi saranno a carico di Samsonite, inclusi i costi necessari per restituire il prodotto riparato o sostitutivo. Se il Prodotto deve essere sostituito e non è più disponibile, Samsonite lo sostituirà con un prodotto di valore equivalente.

I danni accidentali e consequenziali sono espressamente esclusi. Le spese di manodopera e i danni attribuibili al lavoro svolto da persone diverse da un centro di assistenza non sono coperti da questa garanzia. Nella misura consentita dall'applicazione della legge, sono escluse le garanzie implicite. La garanzia fornita in questa sede è limitata al valore del Prodotto. Le specifiche di fabbricazione sono soggette a modifica senza preavviso. Le serrature del Prodotto hanno l'esclusiva funzione di evitare aperture accidentali e non possono, pertanto, impedire il furto del Prodotto o di quanto vi sia contenuto, la forzatura o la perquisizione da parte di personale di compagnie aeree o di aeroporti, nonché da parte di autorità governative. Si consiglia di verificare attentamente il Prodotto subito dopo eventuali manipolazioni da parte di terzi.

La garanzia fornita in questa sede è limitata al valore del Prodotto. Le specifiche di fabbricazione sono soggette a modifica senza preavviso. Le serrature del Prodotto hanno l'esclusiva funzione di evitare aperture accidentali e non possono, pertanto, impedire il furto del Prodotto o di quanto vi sia contenuto, la forzatura o la perquisizione da parte di personale di compagnie aeree o di aeroporti, nonché da parte di autorità governative. Si consiglia di verificare attentamente il Prodotto subito dopo eventuali manipolazioni da parte di terzi. Qualora il danno si sia verificato durante il trasporto del vostro Prodotto da parte di terzi (ad esempio compagnie aeree), si consiglia di presentare immediatamente un reclamo al soggetto che ha curato il trasporto del vostro Prodotto, se possibile prima di passare la dogana.

La presente garanzia vi conferisce dei diritti legali specifici. Oltre ai diritti descritti in questa sede, però, potreste goderne di ulteriori in base alla normativa in vigore nei diversi stati, rispetto l'esclusione o l'applicazione di garanzie implicite, danni accidentali e consequenziali, riparazioni e sostituzioni. Di conseguenza, le limitazioni o le esclusioni contenute specificamente in questa garanzia potrebbero non essere applicabili al vostro caso.